Tinkering & Coding Lab per Halloween

“Pensare con le mani”: il tinkering è una forma di apprendimento informale in cui si “impara facendo”, un metodo educativo per proporre le materie #STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) in modo pratico, giocando.

Ma non solo: incoraggia a sperimentare, sviluppa la #creatività, stimola l’attitudine alla risoluzione dei problemi e insegna a lavorare in gruppo, a collaborare per il raggiungimento di un obiettivo (come già succede con #coding e #robotica nei nostri laboratori).

I laboratori di CoderDojo Como sono gratuiti, con registrazione obbligatoria entro 2 giorni prima dell’evento.

Per  qualsiasi segnalazione sull’evento si prega di contattare l’organizzatore tramite email: coderdojoco@gmail.com

Per partecipare alle prossime attività di Coderdojo Como, i bambini/ragazzi potranno aderire all’Associazione Alfabeto Digitale con un contributo € 10/anno, per ricoprire la quota assicurativa. Maggiori dettagli nella pagina dedicata sul sito di CoderDojo Como.

  • biglietti Soci
  • biglietti Standard per non-soci da completare sul posto. L’eventuale adesione ad Alfabeto Digitale sarà possibile direttamente in loco, previa compilazione dell’apposito modulo che verrà inviato tramite email.

Vi ricordiamo di portare:

  • un pc con possibilità di connessione wi-fi
  • un genitore/tutor che rimanga per tutta la durata dell’incontro
  • una merenda (un po’ di più, da condividere con gli altri!)

sabato, 27 ottobre 2018, dalle 15:00 alle 18:00 – Centro civico di Como Albate – Como

Coderdojo Como oggi sarà presso il Centro Civico di Como Albate, grazie all’ospitalità del Comune di Como.

Il laboratorio si svolgerà presso la Cascina Massèe ad Albate dalle 15:00 alle 18:00.

Avevamo detto tinkering… ed eccolo qui! Questo Tinkering & Coding Lab sarà una palestra per giovani maker (in odor di Halloween).

“Pensare con le mani”: il tinkering è una forma di apprendimento informale in cui si “impara facendo”, un metodo educativo per proporre le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) in modo pratico, giocando.
Ma non solo: incoraggia a sperimentare, sviluppa la #creatività, stimola l’attitudine alla risoluzione dei problemi e insegna a lavorare in gruppo, a collaborare per il raggiungimento di un obiettivo (come già succede con coding e robotica nei nostri laboratori).

Attività proposte: MicroBit, Scratch, Arduino e tanto tinkering

Vi ricordiamo di portare:

  • un pc con possibilità di connessione wi-fi
  • un genitore/tutor che rimanga per tutta la durata dell’incontro
  • una merenda (un po’ di più, da condividere con gli altri!)

LA REGISTRAZIONE È OBBLIGATORIA

Le attività CoderDojo sono gratuite, ma per garantire un’idonea copertura assicurativa ai ragazzi partecipanti è richiesta l’adesione all’Associazione Alfabeto Digitale. Maggiori dettagli nella pagina dedicata.

BUON DIVERTIMENTO e, come al solito,…BE COOL!

Autore dell'articolo: max delvi