My Secret Dinner torna Lecco per solidarietà

My Secret Dinner: dress code e solidarietà per un’esperienza unica

 

Sabato 28 luglio, sul lungo fiume di Lecco si terrà una nuova edizione di my secret dinner pic nic in città, un appuntamento nel quale si possono trovare abbondanti dosi di estate, bianco e bellezza.

La formula è collaudata; tramite la pagina FB: my secret dinner lecco si possono trovare tutte le info per partecipare, i suggerimenti per come prepararsi e le foto delle precedenti edizioni. Tutti i partecipanti all’evento devono iscriversi tramite mail a info@mysd-lecco, alle 19.30 possono arrivare nel luogo indicato, vestiti rigorosamente in bianco, ed iniziare ad allestire il tavolo sul quale condivideranno una cena estiva.

L’impatto è notevole, l’edizione dello scorso anno ha visto centinaia di persone raffinatamente vestite, tavoli allestiti con cura, senza ricorrere all’uso di stoviglie usa e getta, un evento organizzato dal basso che consente ai partecipanti di cenare in compagnia in un luogo suggestivo gentilmente concesso dal Comune di Lecco. Si chiede anche grande rispetto e una volta finita la cena e accese le scintilline che illumineranno ancora di più i nostri sorrisi tutti gli invitati devono portarsi via la propria pattumiera e lasciare il luogo perfetto, niente sacchetti di plastica o bottiglie di vetro lungo la strada.

Uno dei tanti aspetti positivi di quest’esperienza è che un momento di bellezza e condivisione può avere effetti positivi che durano nel tempo. Gli organizzatori della cena in bianco operano come volontari, ogni cena ha uno scopo benefico. Quest’anno, gli organizzatori passeranno tra i tavoli dei partecipanti raccogliendo donazioni a favore di Cancro Primo Aiuto onlus e Logoi APS. la prima associazione si occupa di dare sostegno ai malati di cancro e alle loro famiglie mentre la seconda raccoglie fondi per realizzare progetti di sostegno agli alunni con disabilità presso la scuola Waldorf Como.

 

Autore dell'articolo: max delvi