Il test Kinesiologico

CHE COS’E’ IL TEST KINESIOLOGICO?

Il test kinesiologico è un test muscolare che verifica il livello di tenuta o di cedimento del tono muscolare, di specifici muscoli, in relazione a uno stimolo fisico, mentale, emotivo, nutrizionale o biochimico.
Il Test Muscolare ci mostra quando il corpo è in accordo o disaccordo con una determinata affermazione o sostanza.
Permette di decifrare la risposta neuro-muscolare del nostro corpo superando l’influenza della mente razionale.
Per eseguire il test è necessario rimanere rilassati, seduti o distesi, e affidarsi all’operatore che potrà usare direttamente la vostra risposta muscolare o veicolare la risposta attraverso la sua mano.


A COSA SERVE? Attraverso il test muscolare possiamo ottenere delle informazioni sullo stato di equilibrio o disequilibrio del corpo fisico (organi, apparati.); del corpo emozionale (emozioni, traumi, blocchi, risorse…); e di tutto ciò che appartiene alla nostra vita, e trovare la strada per riportare il sistema in armonia.
PERCHE’ FARLO? Perché attraverso una massima conoscenza di noi stessi possiamo vivere pienamente la vita, per cui recuperare la capacità di sentirci e ascoltarci profondamente, instaurare relazioni sane e piene di amore, contattare la nostra parte istintuale per crescere al meglio i nostri figli (il nostro futuro) sia come genitori che educatori, insegnanti o amici.

 

Autore dell'articolo: max delvi